Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

martedì 21 giugno 2011

Prima Comunione

Altra foto "istituzionale": La Prima Comunione
Anche se ero piccolo con quel saio bianco mi vergognavo come un ladro.... mia madre mi promise l'abbonamento al "Corriere dei Piccoli" per farmelo indossare!
Non sembra ma son cose che segnano.... traumi infantili difficili da superare!!!!
Infatti quel saio bianco, anche se un po' ingiallito, è ancora nel mio guardaroba.... da qualche parte!


Che vergogna.... come futuro "ribelle con l' urlo nella pelle" non è che parto molto bene..... qui sono il più composto, con le mani giunte sembro un piccolo "Domenico Savio" in odore di santità..... ma poi sono guarito!!!

Panoramica dall' alto che evidenzia l' alto numero di chirichetti, nel corso degli anni di ragazzini disposti a sottostare alla pubblica derisione da parte degli amichetti ce ne saranno sempre meno.... oggi trovare un chirichetto è praticamente impossibile!!!

La parte della cerimonia più spettacolare era la processione, una folkloristica sfilata per le vie del paese per portare un po' a spasso la Madonna (Vedi anche post "A Spasso con Madonna")
Ecco il certificato che attesta (senza ombra di dubbio) che a Cavagnolo il 27 Maggio del 1962 ho mangiato il Signore.


Nessun commento:

Posta un commento