Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

martedì 13 settembre 2011

GNP

Nel 1979 feci casualmente una straordinaria scoperta. Da qualche parte avevo trovato un disco della GNP Crescendo che nella busta interna aveva un coupon per la richiesta del catalogo, lo compilai e lo spedii credendo vano il mio gesto, non so perchè ma non credevo mi avrebbero risposto....
Il motivo che mi aveva spinto a questo gesto era che la GNP pubblicava i dischi dei Seeds, la mitica band di Sky Saxon, ed in Italia a quei tempi non era facile trovare tali vinili.
Con mio grande stupore dopo una ventina di giorni arrivò la risposta, ero molto sorpreso e pensavo che fosse un evento straordinario.... ma incoraggiato da tale accadimento iniziai a scrivere a tutte le piccole etichette (che rispondevano quasi sempre) ed anche alle grosse multinazionali (che rispondevano quasi mai)

Dopo alcuni giorni di "studio" del catalogo ricevuto decisi di tentare l' impossibile ed ordinai alcuni dischi dei Seeds, spedii l' apposito modulo e la ricevuta del vaglia internazionale e restai in trepidante attesa.... scelsi la spedizione via mare (la via aerea era troppo cara) e dopo circa due mesi arrivò il mio pacco.
Ero felice come una pasqua, pensavo di aver fatto una grande scoperta ed iniziai a comprare dischi introvabili in Italia direttamente per posta dalle piccole labels che stavano nascendo in USA (Slash, Rhino, Frontier, Posh Boy, Bomp etc.) e in Inghilterra (Stiff, Chiswick, Rough Trade...)


Molti di quei dischi purtroppo li ho poi venduti, ma alcuni sono ancora in mio possesso e li custodisco gelosamente (Tra cui un paio dei Seeds)

Nessun commento:

Posta un commento