Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

venerdì 4 novembre 2011

La prima volta allo stadio


Torino - Stadio Comunale - 2 Ottobre 1968
Torino - Partizani Tirana 3 - 1
Gara di ritorno del primo turno della coppa delle coppe

Era una partita in notturna, ci andai con mio Zio Gino, grande tifoso torinista che nel tragitto per arrivare allo stadio mi parlava di un certo Emiliano Mondonico, giovane promessa del calcio.
Arrivati allo stadio il mio sguardo esploratore si spostava continuamente per cercare di catturare il maggior numero di immagini, era tutto nuovo e molto interessante per un ragazzino di provincia proiettato in un evento per lui maestoso.... il suo massimo era la festa di Sant Eusebio a Cavagnolo.
Ma ancora non eravamo entrati..... quando alla cima delle scale si entra nell' anello delle gradinate illuminate a giorno.... ecco.... in quel momento..... era come se fossi stato rapito dagli alieni e portato in un altra dimensione...... rimasi a bocca aperta.... completamente inebetito da quella spettacolare visione....
Ero immobile e continuavo a girare lentamente la testa da destra a sinistra e viceversa per riuscire ad inglobare tutta la magnificenza che mi circondava.
Poi, pian pianino, cominciai a ritornare sulla terra..... 

Quella sera Mondonico segnò anche un gol.

Nessun commento:

Posta un commento