Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

venerdì 20 gennaio 2012

Gita in Svizzera


Gita scolastica a Ginevra. A vedere cosa? Non ho mai capito perchè l'istituto per geometri Guarino Guarini, durante il primo anno, ci portò in gita a Ginevra e non ho capito perchè arrivati a destinazione ci hanno semplicemente detto "Bene, siamo a Ginevra..... fatevi un giro, ci vediamo qui alle 18". Boh!!!!
Ci siamo divisi in gruppetti ed abbiamo cominciato a vagare per la città cercando più che altro di rimorchiare qualche ragazza, da alcuni giorni in classe si era sparsa la voce che in Svizzera le ragazze fossero molto più "disinvolte" che da noi in Italia, ci eravamo fatti l'idea che a Ginevra la davano via molto volentieri, soprattutto agli italiani..... ma purtroppo non abbiamo trovato conferma a questa allettante teoria. Per tutto il giorno abbiamo sfoderato sorrisi smaglianti, battutine ammiccanti, sguardi vogliosi.... ci abbiamo provato al bar, per strada, al parco.... nulla, qualcuna di queste ragazze "più disinvolte" ci degnò di uno sgardo e un timido sorriso, la maggior parte se ne andava scocciata e qualcuna ci mandò..... dove ben sapete!!!
Forse eravamo noi a non essere proprio dei playboy.... eppure nel mio gruppo c'era "il più sveglio della classe" che (a suo dire) caricava alla grande.....
Solo uno riuscì nell' impresa, appena scesi dal pullman si avvicina ad una ragazza, gli dice due paroline e se ne vanno a braccetto..... anche se lui non ha mai voluto rivelare cosa avesse combinato, circolava la voce che fosse una sua parente residente a Ginevra con cui si era messo d' accordo.

Nessun commento:

Posta un commento