Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

mercoledì 8 febbraio 2012

Hidelberg 1

A parte la gita in Svizzera con la scuola di cui vi ho già parlato questa era la prima volta che oltrepassavo i confini italiani, era l' estate del 1980 e la gita era stata organizzata per andare a trovare un amica che lavorava in un ristorante italiano.
Il soggiorno nella ridente cittadina di Hidelberg si protrasse per circa 4 giorni, la Germania mi sembrava un altro pianeta, era tutto così ordinato e pulito, per strada nessuno urlava o si agitava, la gente faceva ordinatamente la coda nei negozi, al bar, all' edicola..... adirittura i quotidiani erano sistemati in espositori aperti, tu lasciavi i soldi e prendevi il giornale.... in Italia si sarebbero fregati anche l' espositore!!!

Qui siamo al castello di Hidelberg, le due tipi erano due milanesi amiche di Carla (la nostra amica che eravamo andati a trovare)


Questa si chiamava Claudia e Riccardo ci perse la testa, infatti rimase li con lei tornando poi in treno.
Che io sappia la cosa non ebbe un seguito


Durante il soggiorno ho visitato un negozio di dischi, appena entrato mi trovo di fronte ad un commesso che aveva una maglietta dei Beat che mi piaceva un sacco, io avevo una maglietta dei Madness e gli propongo uno scambio, lui accetta, parla italiano abbastanza bene e diventiamo subito amici... parliamo di musica e sopratutto di dischi... organizziamo anche qualche scambio e così nasce l'idea di ritornare il prossimo anno.... vedi Hidelberg 2

Nessun commento:

Posta un commento