Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

giovedì 26 luglio 2012

De Niro??

"Certified Mail" è un porno girato a New York.
Nella sequenza iniziale la protagonista (la ragazza di spalle con la borsa a tracolla) incrocia per strada un passante che ha colpito la mia attenzione, lo sconosciuto newyorchese immortalato nel film assomiglia terribilmente al Travis Bickle impersonato da De Niro in Taxi Driver.
Stessa acconciatura alla moicana, stessa corporatura, abbigliamento molto simile e perfino l' andatura e il modo di muoversi....... probabilmente un caso, una strana coincidenza.
Riflettendo sulla cosa subito ho pensato ad una possibile citazione, ma il film in questione (secondo IMDB) è del 1974 (ma alcune fonti lo danno del 75) e Taxi Driver non era ancora uscito, quindi non può essere una citazione.
Facendo qualche ricerca su Internet Movie Database scopro che le location dei due film non sono molto lontane, dalla 13 Strada alla 22 strada,  circa una ventina di isolati.
Taxi Driver è uscito in America l' 8 Febbraio del 1976 quindi potrebbe essere stato girato nell' autunno/inverno tra il 1974 e il 1975, De Niro è notoriamente molto meticoloso nel preparare i suoi personaggi e si dice che abbia girato per le strade di New York alla giuda di un taxi per un mese prima delle riprese.........
e allora non potrebbe essere proprio De Niro mentre si reca sul set, già nei panni di Travis, per entrare meglio nel personaggio?







Certo che a New York c'è un sacco di gente e di tipi strani ne girano parecchi, ma anche se
 la sequenza è molto breve e purtroppo un po' sfuocata, la somiglianza è impressionante.

1 commento: