Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

sabato 20 aprile 2013

Capodanno in montagna

Capodanno del 1981 (o forse 82?) mi pare fossimo a Tilly in Val d' Ayas (Aosta)






Dopo la cena, numerosi brindisi, altrettanti numerosi grappini e l' immancabile grolla dell' amicizia, ci recammo a Brusson dove c'è una pista di pattinaggio su ghiaccio e li per la prima volta ho messo ai piedi un paio di pattini.


Nonostante la mia totale incapacità di andare sui pattini l' alto tasso di alcol presente nel mio sangue mi venne in aiuto, la pista era piuttosto affollata e per una mezz'ora tutti gli occhi erano puntati su di me che sgambettavo e facevo incredibili piroette per restare in piedi, mi dimenavo forsennatamente facendo cose incredibili, qualcuno chiese persino ai miei amici se ero un provetto pattinatore che "faceva lo scemo" per dare spettacolo, la risposta fu: "No, è solo ubriaco!"
Comunque dopo un paio di dolorose cadute riuscii a domare la bestia e andavo veloce come il vento, sembrava che fossi nato con i pattini ai piedi.
Mi sono divertito come un matto e mi son detto che pattinare sarebbe diventato il mio sport, qualche tempo dopo andai a Torino al Palaghiaccio ma non ero ubriaco e pattinare mi sembrò una tremenda rottura, e poi non ne ero proprio capace!

Qui siamo al ristorante, credo la sera dopo capodanno.

Nessun commento:

Posta un commento