Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

giovedì 18 luglio 2013

Motocicletta

Linea Torino - Asti
Stazione di Porta Susa, alle ore 13,27, dal quinto binario, partiva l' automotrice (meglio conosciuta come "Littorina") che ci riportava all' ameno paesello di Cavagnolo dopo una lunga e faticosa giornata di apprendimento scolastico.
Felici nel fare ritorno, per rendere il viaggio più piacevole, si cantava canzonette da hit parade, deliziando (o tormentando) gli altri numerosi passeggeri.
Avevamo un vasto repertorio ma il nostro cavallo di battaglia era "Motocicletta", canzone di Lucio Battisti che in realtà si intitola "Il tempo di morire" ma per noi era semplicemente "Motocicletta".
Tutto questo avveniva tutti i giorni dell' anno scolastico dal 1970 al 1974 (circa)
La mitica Littorina fotografata nei pressi di Lauriano



Motocicletta 
dieci HP 
tutta cromata 
e' tua se dici si 
mi costa una vita 
per niente la darei 
ma ho il cuore malato 
e so che guarirei 

Non dire no 
non dire no 
non dire no 
non dire no 
lo so che ami un altro 
ma che ci posso fare 
io sono un disperato 
perche' ti voglio amare 
perche' ti voglio amare 
perche' ti voglio amare 
perche' ti voglio amare 
stanotte, adesso, si' 
mi basta il tempo di morire 
fra le tue braccia cosi' 
domani puoi dimenticare, domani... 
ma adesso dimmi di si' 

Non dire no 
non dire no 
non dire no 
prendi tutto quel che ho 
mi basta il tempo di morire 
fra le tue braccia cosi' 
domani puoi dimenticare, domani 
ma adesso, adesso dimmi di si... 
Non dire no 
non dire no 
non dire no 
non dire no 
lo so che ami un altro 
ma che ci posso fare 
io sono un disperato 
perche' ti voglio amare 
perche' ti voglio amare 
perche' ti voglio amare 
perche' ti voglio amare 
stanotte, adesso, si' 
mi basta il tempo di morire 
fra le tue braccia cosi' 
domani puoi dimenticare, domani... 
ma adesso dimmi di si'... 
...che ci posso fare 
io sono un disperato 
perche' ti voglio amare... 
io sono un disperato 
perche' ti voglio amare... 
io sono un disperato 
perche' ti voglio amare... 

Nessun commento:

Posta un commento